Corso Bernardino Telesio, 17 Cosenza Calabria
http://www.telesio.eu/
+39 0984 894611

Il Centro Internazionale di Studi Telesiani, Bruniani e Campanelliani è stato fondato per continuare l’opera di diffusione europea di Bernardino Telesio, ma anche di Giordano Bruno e Tommaso Campanella, già avviata dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del V Centenario della Nascita di Telesio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del V Centenario della Nascita di Telesio fondatore del Centro è composto dalle istituzioni europee Centre d’Etudes Supérieures de la Renaissance di Tours, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, il Max-Planck-Institut für Wissenschaftsgeschichte di Berlino, il Warburg Institute di Londra.

Lo scopo del Centro è quello di raccogliere tutti gli esemplari custoditi dalle tante biblioteche italiane e straniere delle opere di  Bernardino TelesioGiordano Bruno e Tommaso Campanella in  riproduzione digitale.

L’ingente quantità di materiale è a disposizione degli studiosi del Rinascimento a Palazzo Caselli Via Giostra Vecchia, Vico II.